Contenuti di BruxApp

BruxApp è un’applicazione dedicata ai pazienti affetti da bruxismo ed è costituita da

sei aree principali:

1 – SETTING

In questa area potrai inserire e modificare tutte le impostazioni di BruxApp per gestirla al meglio, secondo le tue necessità immediate e lungo termine.

2 – INFORMAZIONI

In questa area troverai informazioni importanti sul bruxismo basate su dati clinici e ricerche scientifiche internazionali autorevoli e serie.

a- A cosa serve BruxAppf- Le terapie

b- Come funziona BruxApp g- La gestione

c- Come si usa BruxaApph- La prevenzione

d- Cosa è il Bruxismo  i- I consigli

e- La diagnosi

3 – GYM

In questa sezione sono spiegati gli esercizi da eseguire nel caso in cui vi siano contratture e/o dolori muscolari per mobilizzare le articolazioni e decontrarre i muscoli.

4 – REPORT

Questa è l’area deputata alla raccolta dei dati, che potrai consultare per verificare l’andamento della patologia e la sua progressione (miglioramenti / peggioramenti)

5 – PRONTO SOCCORSO

Un paziente affetto da bruxismo ha una maggiore predisposizione ad avere problemi alle articolazioni temporo mandibolari.

In alcuni casi, questi pazienti possono andare incontro ai blocchi articolari, rimanendo bloccati a bocca aperta o chiusa.

In questa area troverai dei video che ti aiuteranno a gestire l’emergenza dato che che questi blocchi sono imprevedibili.

Guardando il video, verrai guidato, passo dopo passo, ad eseguire da solo la manovra di sblocco, senza dover ricorrere ad un medico che magari non è reperibile o che non conosce la manovra.

6 – RILASSATI !

In questa sezione troverai due file audio che ti permetteranno di alleggereire le tensioni psico-emozionali e rendere la terapia di feed back ancora più efficace.

Audio 1 – Prenditi 5 minuti di pausa per rilassare e decontrarre le tesioni e le ansie

Audio 2 – Dormi bene

Per Daniele: relativamente a questa sezione ho delle idee che vale la pena discutere insieme e poi decidere se inserire questa sezione o no.